Arrestato per violenza o minaccia a pubblico ufficiale un extracomunitario.

In data odierna veniva tratto in arresto, nella flagranza del reato di cui all’art. 336 c.p. (violenza o minaccia a pubblico ufficiale), consumato ai danni del capo treno,

nella sua qualità di pubblico ufficiale, in servizio sul treno regionale 3605 Taranto-Brindisi, il cittadino extracomunitario KURUPPUARACHLATGTE Pramadusanka dell’88 nato in Sri Lanka (Ceylon), senza fissa dimora sul nostro territorio italiano. Il magistrato di turno, Sost. Proc dott. P. MONTINARO, disponeva la traduzione in carcere.

In particolare, KURUPPUARACHLATGTE, a bordo del treno senza titolo di viaggio, veniva invitato dal capo treno a regolarizzare la sua posizione. Al contrario, lo stesso, improvvisamente e con violenza, inveiva in lingua straniera nei confronti del capo treno, sputava nella sua direzione fino a scagliarsi contro ed afferragli il collo e stringerlo.

Giunti alla stazione ferroviaria di Mesagne, personale di questo Commissariato, allertato, prelevava lo straniero dal treno e lo conduceva in ufficio. Gli accertamenti in banca dati consentivono di appurare che KURUPPUARACHLATGTE, anche con un alias, era già destinatario di due ordini di espulsione di marzo e aprile 2016, rispettivamente dei Questori di Roma e di Bologna, nonché di un ulteriore ordine di uscire dallo Stato di italiano emesso dal Questore di Bari pochi giorni fa.

La vittima di questa aggressione sporgeva denuncia-querela negli uffici di polizia della Polfer di Brindisi, sottolineando la mole fisica dell’uomo e la sua aggressività, tanto da terrorizzare una ventina di viaggiatori presenti che non sono riusciti a prestargli aiuto.

L’uomo è stato portato presso l’Ospedale Perrino per le cure del caso, ove gli sono state riscontrate “escoriazioni avambraccio sinistro e collo”, con una prognosi di gg.5 (cinque). 

Mesagne, 23 giugno 2016  

IL DIRIGENTE

Dott.ssa R. COTARDO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.