Ritrovata bisarca rubata a Mesagne.
Personale di questo ufficio, ed in particolare gli operatori delle volanti, che si rivelano sempre esperti conoscitori del territorio,
non hanno mai smesso di cercare, fin dal 20 u.s., i mezzi rapinati presso la rotatoria del Leroy Merlin all’autotrasportatore Ungherese.
Un commando di quattro/cinque persone aveva bloccato una bisarca, condotta da un autotrasportatore ungherese, con 4 prototipi di Audi dirette presso la pista di Nardò per alcuni collaudi.
Il segnale del satellitare incorporato nella cabina del tir, aveva evidenziato, quale zona utile ove concentrare le ricerche, un vasto territorio di circa tre chilometri quadrati nelle campagne al confine tra Mesagne e Latiano.
L’intera area è stata battuta in questi giorni, senza rassegnazione, ed in data 25 giugno, intorno alle ore 18:00, si è riusciti a ritrovare, in contrada Cazzato, occultata (per quanto possibile data la mole del mezzo) tra gli ulivi, la bisarca di colore giallo, di marca mercedes, modello ACTROS, con relativo rimorchio, di ingentissimo valore economico e di proprietà di una società di autotrasporto tedesca, l’Automobillogistik GmbH con sede in Raubling (Germania).
Il mezzo, dopo i rilievi della Polizia Scientifica, è stato affidato temporaneamente in deposito alla ditta Cannone e poi è stato restituito al legittimo proprietario che è giunto dalla Germania.
L’attività di indagine finalizzata ad individuare gli autori di quella rapina, nonché di ritrovare le quattro Audi rubate è tuttora in corso. Anche l’Interpol è stata interessata.
Mesagne, 29 giugno 2016
Il dirigente
Dott. Cotardo