Guardia medica turistica: in provincia di Brindisi attivati cinque presidi, una in un immobile confiscato alla criminalità.

Sono attive dal 1 luglio le sedi di Guardia Medica Turistica per fronteggiare le necessità di assistenza dei villeggianti nelle località di maggiore afflusso turistico.

Oltre alla presenza di medici e infermieri, il Servizio è supportato dai mezzi stagionali di soccorso del 118 per i casi di emergenza sanitaria.

Le sedi sono state attivate dal 1 luglio al 31 agosto dalle ore 8.00 alle 20.00, nelle località marine di:

– TORRE CANNE in via Leuca, per il tratto Torre Canne (Fasano) – Savelletri – Pilone – Rosa Marina;

– VILLANOVA in via Tancredi, per il tratto Villanova (Ostuni) – Rosa Marina -Monticelli – Costa Merlata;

– TORRE S. SABINA in via della Torre, per il tratto Torre S. Sabina (Carovigno) sino a Torre Guaceto;

– CAMPO DI MARE in via Puccini, per il tratto Campo di Mare (S. Pietro Vernotico);

– LENDINUSO in via del Gambero, per il tratto Lendinuso (Torchiarolo).

Nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione di un immobile confiscato alla criminalità nella località marina di Villanova destinato ad accogliere la sede del Pronto Soccorso estivo.

L’inaugurazione della struttura avverrà domani mercoledì 6 luglio alle 11:00 davanti all’ingresso del Pronto Soccorso estivo in località Villanova di Ostuni, nel corso di una cerimonia alla quale parteciperà il Prefetto di Brindisi, dott. Annunziato Vardè.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.