Progettiamo Mesagne sulla chiusura a mezzanotte del Paris Bar.
Non vi è alcun dubbio che le disposizioni vanno rispettate, pur tuttavia è assolutamente necessario valutare quanto prima una diversa regolamentazione.
Appare chiaro, infatti, che occorre rendere pienamente fruibile l'area che insiste intorno a piazza dei commestibili, che alla pari di quella attorno a piazza Orsini, è luogo di grande attrazione turistica che va valorizzato anche alla luce degli importanti investimenti che sono stati fatti negli anni scorsi. Per pienamente fruibile intendiamo l'esigenza di poter svolgere gli eventi organizzati, sia dall'amministrazione che dai privati(preventivamente autorizzati), dando la possibilità, a turisti ed avventori, di godere di tali eventi fino ad un tempo ragionevole, sempre nel rispetto dell'ordine pubblico, che per l'estate non è certo mezzanotte!
Inoltre corre l'obbligo sottolineare, che in questa prima fase della "Mesagne estate 2016", la piazza in questione è stata assolutamente abbandonata a se stessa(illuminazione pubblica ridotta all'essenziale che favorisce anche le azioni vandaliche nei confronti della stessa) e resa parzialmente godibile solo grazie all'impegno e alla creatività degli operatori della zona. Ricordiamo, altresì, che pochi giorni fa vi è stata la manifestazione "Fiera campionaria dentro le mura", una sorta di mercatino itinerante per le vie e piazze del centro storico che si è svolto dal 7 al 10 di luglio. Tale manifestazione si è rivelata un vero e proprio Flop e l'area più penalizzata è stata proprio Piazza dei Commestibili, con alcuni operatori venuti da fuori che, dopo il secondo giorno. sono letteralmente fuggiti, ma di questo parleremo più diffusamente nei prossimi giorni.