L’Asl di Brindisi anche per il 2016 rinnova l’iniziativa “un amico per l’estate giovani”: chiama il 118.

In un contesto nazionale che vede la popolazione giovanile (18-24 anni) sempre più a rischio sia per il consumo di alcol (6 o più bicchieri di bevande alcoliche in un’unica occasione – dati ISTAT)

che per l’uso o l’approccio a sostanze stupefacenti, l’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi ripropone ulteriori interventi per fronteggiare queste crescenti situazioni.

A tal proposito, la Direzione Generale della ASL BR con la replica dell’iniziativa “Un amico per l’estate giovani ” per tutto il mese di Agosto di quest’anno offrirà continue consulenze telefoniche mediante l’accesso al numero 118.

Gli operatori del Servizio 118, pertanto, alla ricezione delle segnalazioni provvederanno a contattare in conferenza un medico specialista che, 24h su 24, fornirà ai giovani ed a quanti in difficoltà consulenze per le problematiche relative all’assunzione di alcolici e/o sostanze stupefacenti.

L’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, infine, intende rivolgere un forte appello a genitori e figli affinchè, all’insorgenza di difficoltà, contattino con prontezza il 118 al fine di consentire le immediate risposte ed i tempestivi interventi.                            

IL DIRETTORE GENERALE

Dott. Giuseppe PASQUALONE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.