La città avrà il ristoro per il danno d'immagine subito.
Francesco Campana, capo del gruppo storico Buccarella-Rogoli, che operava tra Brindisi e la frazione di Tuturano, Carlo Gagliardi, Carlo Cantanna, ed il pentito Ercole Penna, dovranno risarcire, in solido, l’Amministrazione comunale di Mesagne
che si era costituta parte civile nel processo penale, davanti alla Corte d’Assise del Tribunale di Brindisi, con l’avvocato Anna Lucia Valente. Questo prevede la sentenza pubblicata relativa al processo che ha visto condannati gli imputati all’ergastolo con un anno di isolamento diurno.
La costituzione di parte civile da parte del Comune di Mesagne, che, ad alcuni, all’epoca apparve inutile, non solamente ha sortito l’effetto di salvaguardare l’immagine di una città ma anche di vedersi riconosciuta un ristoro per le conseguenze negative subite dall’Amministrazione comunale mesagnese.
Per la liquidazione si dovrà rimettere il tutto dinnanzi al competente Giudice civile ma sin da subito è stata posta a carico degli imputati una somma pari a trentamila euro che sono stati, inoltre condannati a rifondere alla Città di Mesagne anche le spese dell’azione civile, in solido tra, loro.