Asl: Corso E.C.M. “la presa in carico e il percorso di cura del paziente sla-sma”
Venerdì 21 ottobre 2016 dalle ore 8.00 alle 20.30, presso l’Aula Magna del Polo Universitario della ASL BR in Piazza A. Di Summa a Brindisi, si terrà il Corso di Formazione con crediti ECM dal titolo ” La presa in carico e il percorso di cura del paziente Sla-Sma”
L’evento, che è il secondo appuntamento sul tema della Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e sulle problematiche vissute dalle persone affette da Atrofia Muscolare Spinale (SMA) e patologie affini, è promosso dall’Ufficio di Staff per i Servizi Socio-Sanitari ASL BR, diretto dalla Dott.ssa Giuseppina Scarano, in collaborazione con l’AISLA-Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica -.
Il corso si prefigge di implementare le competenze e le conoscenze nel campo delle malattie neurodegenerative, focalizzando l’attenzione sulle capacità gestionali da parte degli operatori sanitari nelle varie fasi della malattia. L’obiettivo è quello di incrementare l’attenzione sulle innovazioni scientifiche, tecnologiche ed organizzative al fine di ottimizzare la presa in carico dei percorsi assistenziali e di cura dei pazienti e dei familiari coinvolti.
Con questo evento, pertanto, l’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi intende raggiungere il fine di privilegiare spazi e tempi di incontro adeguati per riunire le varie figure professionali, fornendo, al contempo, un momento di crescita culturale e professionale sulle malattie degenerative.
Dopo i saluti del Direttore Generale ASL BR, Dott. Giuseppe Pasqualone, e del Dr. Angelo Greco, Direttore Sanitario ASL BR e Responsabile Scientifico del Corso, seguiranno gli interventi dei relatori.