A Mesagne falò, canti e balli popolari per festeggiare S. Antonio Abate
In occasione dei festeggiamenti per S. Antonio Abate dello scorso 17 gennaio, la parrocchia S. Antonio da Padova organizza per sabato 21 gennaio, alle ore 19:30,
presso il piazzale antistante la nuova chiesa in costruzione, sita in via Torre S. Susanna a Mesagne, la benedizione degli animali e l’accensione del falò. La serata proseguirà con la degustazione di pettole e con musica e canti dei Kumpagnissi, gruppo nato dalla passione per la pizzica, condivisa in libertà nelle piazze del Salento, sotto le stelle, nelle ronde di strada, i tipici cerchi di suonatori coi danzatori al centro e il pubblico tutto intorno.
Una musica semplice e immediata quella dei Kumpagnissi (Mino Viva: organetti diatonici; Angelo Presta: chitarre e mandolino; Davide Giorgino: tamburelli e organetto; Franco Giorgino: voce; Patrizia Zacheo: voce e balli; Paolo Piccinno: voce e balli: Manuela Soldi: voce e balli), in grado di creare allegri spazi di socialità, tra canti e danze ricchi di storia e di emozioni e tra persone di età e culture diverse.