Stage di lavoro a Malta per i ragazzi dell’Istituto Epifanio Ferdinando
L’Istituto Epifanio Ferdinando di Mesagne ha ottenuto un altro importante finanziamento regionale
che permetterà a 15 ragazzi dell’indirizzo Commerciale, dell’indirizzo Tecnico Industriale e del Liceo di lavorare per ben quattro settimane, durante l’estate, presso aziende dell’isola di Malta.
Le aziende presso le quali gli alunni saranno “impiegati” si interessano di sicurezza, videosorveglianza, automazione, ingegneria, meccanica, informatica, reti, farmaceutica, corsi di inglese.
I ragazzi dell’Istituto potranno così arricchire il proprio curriculum con una esperienza di lavoro all’estero e perfezionare l’inglese che è la lingua più parlata sull’isola. Si tratta di una esperienza così importante che non arricchirà solo il loro curriculum ma anche la loro personalità: uno stage di 4 settimane in un paese estero permette un notevole arricchimento sociale e culturale.
Una volta diplomati, questi 15 ragazzi si troveranno nella invidiabile situazione di avere un curriculum già ricco di esperienze professionali e linguistiche sia in Italia che all’estero.
Ovviamente, durante la permanenza, avranno anche modo di vivere ed apprezzare la bellezza di una località turistica come Malta.