Alcune riflessioni di una "centista" dell'Istituto Tecnico Economico "Ferdinando"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: con preghiera di diffusione, vi invio le riflessioni di Susanna Caforio, una delle ragazze che ha conseguito il massimo punteggio agli esami di stato dell'Istituto Tecnico Economico "Ferdinando" di Mesagne.

 

il giorno dell'orale scriveva così:

"Non realizzi finché ti trovi effettivamente nel luogo in cui stai per raggiungere il tuo obiettivo. "

dopo aver conseguito il diploma con il massimo punteggio (100/100), ecco le sue riflessionI:

"Ho frequentato l'Istituto Tecnico Economico Epifanio Ferdinando di Mesagne scegliendo l'indirizzo Informatico aspirando ogni anno ad un risultato sempre migliore nonostante fossi al corrente delle mille sfide che si sarebbero potute presentare. "L'incomunicabilità dell'uomo nella società moderna" è il percorso che ho scelto agli Esami di Stato per esporre i miei ideali e il mio punto di vista sulla varietà dei comportamenti che l'uomo può assumere nei vari ambiti nel corso della sua vita. Questo importante traguardo, quale è la maturità, mi ha vista trascinata immediatamente nella sfera delle grosse responsabilità, e con ciò ci terrei a fare un grosso ringraziamento alla mia famiglia e ai miei amici per avermi dato quel giusto supporto così da ottimizzare i miei studi e infine un altro grazie a tutto il corpo docenti che mi ha dato la possibilità di partecipare al conseguimento di certificazioni di inglese e di alternanza Scuola-lavoro e alla mia classe che mi ha lasciato un'impronta positiva non indifferente. A questo punto la mia iscrizione alla facoltà di scienze politiche sarà, spero, un altro bellissimo percorso come quello appena concluso."

prof. Vincenzo Caforio

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.