Eventi in programma Cartellone Mesagnestate

Tornano a Mesagne gli appuntamenti del cartellone Mesagnestate che prevede un programma ricco di musica, arte, danza, cinema, teatro, sport, cultura, visite guidate e immancabili momenti di degustazione enogastronomica.

Giovedì 20 e venerdì 21 luglio nella Villa Comunale dalle 19.00 Torneo di Basket – Memorial Uccio Guarini a cura della ASD New Virtus Mesagne.

Venerdì 21 luglio alle 21.00 sul Sagrato della Chiesa Matrice concerto de I Maraguà con Mara Longo e Angelo Guarini.

Sabato 22 luglio nel quartiere Papa Sisto alle 21.00 Sagra delle Orecchiette a cura del Comitato Papa Sisto. In Villa Comunale dalle 21.00 concerto gospel di Gospel Adi Brindisi a cura della Chiesa Evangelica di Brindisi. Sabato 22 e domenica 23 luglio nel

Centro Storico a partire dalle 21.00 Festival degli Artisti di Strada a cura di Lab Comunications. Domenica 23 luglio alle 21.00 nell’atrio del Castello di scena il Premio Letterario città di Mesagne

a cura dell’Associazione Solidea.
Lunedì 24 luglio alle 21.00, per la rassegna Invasioni Culturali, sul Sagrato della Chiesa Matrice

“Musica per una sera d’estate” a cura del Concerto Bandistico Fasano Leo.

Da martedì 25 luglio a lunedì 7 agosto al Parco Potì “Torneo di Calcetto Sotto le stelle”.

Martedì 25 luglio alle 21.00 nell’atrio del castello prenderà il via la rassegna di quattro giorni “Favole dal reale” con la proiezione del documentario “L’amore si vive” di Silvano Agosti, che sarà presente alla proiezione, con un attualissimo affresco della società degli anni ’80 raccontata attraverso la lente degli affetti, senza moralismi e giudizi. Mercoledì 26 luglio alle 21.00 il secondo appuntamento della rassegna prevede la proiezione del documentario “La teoria svedese sull’amore” di Erik Gandini che racconta la vita in solitaria della metà della popolazione svedese. Giovedì 27 luglio, sempre con inizio alle 21.00, sarà la volta del documentario “Ritals – domani me ne vado” di Sophie e Anna Lisa Chiarello, che saranno presenti alla proiezione. Un documentario che ripercorre la saga della famiglia Chiarello che negli anni ’60 lascia la Puglia per la Francia restandoci per 25 anni. Al loro ritorno scoprono un paese diverso da come lo avevano lasciato. Venerdì 28 luglio grande chiusura della rassegna con l’anteprima assoluta del documentario “Racconta il mondo in cui vivi” di Simone Amendola. Nato da un workshop tenuto dal regista, l’opera è un collage di ritratti poetici e ironici tra memorie e speranze. Saranno presenti regista e

Redazione Giornalistica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • Programmazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Amministrazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Idea Radio Associazione Culturale Via Italia, 40
72022 - Latiano (BR)
tel/ fax 0831 727448

interpreti. La rassegna è organizzata dall’Associazione Blue Desk in collaborazione con il Circolo Arci La Manovella.

Giovedì 27 luglio alle 21.00 al Parco Potì “La Notte Bianca dei Bambini”.

Venerdì 28 luglio in Piazza Orsini alle 21.00 in scena Uno, Nessuno e Centomila con Enrico Lo Verso per la regia e l’adattamento di Alessandra Pizzi. Uno spettacolo sull’ultimo romanzo di Luigi Pirandello, quello che riesce a sintetizzare il pensiero dell’autore nel modo più completo. Lo spettacolo è prodotto da Ergo Sum. Alle 22.00 nella piazzetta dei Resta “Positive Vibes”, concerto a cura del Circolo Arci La Manovella.

Sabato 29 luglio alle 21.00 in piazza Orsini “Omaggio a Fabrizio De Andrè” a cura dell’Avis di Mesagne.

Domenica 30 luglio alle 21.00 in Piazza Orsini ritorna La Palma d’oro mesagnese a cura della Pro Loco.

Lunedì 31 luglio in Piazza Orsini alle 20.30 Cena dei Musei.
Per conoscere il programma completo degli eventi è possibile consultare il sito

www.comune.mesagne.br.it.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.