Plauso forze dell'ordine per l'operazione antidroga odierna da Amministrazione e forze politiche.
Il Sindaco Pompeo Molfetta, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Semeraro e l’intera Amministrazione Comunale esprimono riconoscenza al Questore di Brindisi dott. Maurizio Masciopinto, alla Dirigente del Commissariato P.S. di Mesagne dott.ssa Rosalba Cotardo
e a tutti i loro agenti per la brillante operazione “Civico 20"; assicurando e rinnovando la più piena collaborazione nell'individuare i migliori percorsi per tutelare e garantire sicurezza al "Cuore Antico" e all'intera Città di Mesagne.
(USC)
*Operazione antidroga: un plauso alle Autorità e alle forze dell'ordine. Ma anche la politica faccia la sua parte!
Esprimiamo un sentimento di profonda gratitudine verso l'Autoritá giudiziaria e le forze dell'ordine, in particolare la dirigente del Commissariato di Mesagne dott. Rosalba Cotardo, che stamani hanno condotto l'operazione antidroga eseguendo le ordinanze di custodia cautelare a carico di diversi soggetti. Nell'attesa che la Magistratura chiarisca fino in fondo la sussistenza dei gravi fatti contestati, non possiamo non rivolgere un sentito ringraziamento agli organi inquirenti e alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, che con il loro instancabile impegno contro ogni forma di illegalità hanno conseguito un risultato per l'intera comunità locale. Allo stesso tempo non vogliamo sottacere una seria preoccupazione per la nostra città: colpiscono e indignano profondamente le immagini degli angoli del nostro centro storico,simbolo del riscatto e della liberazione della città dalla "malapianta" della criminalità organizzata, trasformati in piazze di spaccio frequentate da ragazze e ragazzi del nostro territorio. La politica tutta e le Istituzioni ai vari livelli devono necessariamente dare prova della loro esistenza su questo tema decisivo per il futuro della nostra comunità e delle più giovani generazioni. Il progressivo degrado, urbano e sociale, che riguarda porzioni sempre più importanti del "cuore" della città è un fenomeno che va assolutamente arrestato senza più tergiversare.
Partito Democratico - circolo di Mesagne.
*Nota Congiunta ProgettiAmo Mesagne Meetup Mesagne 5 stelle
Operazione “Civico 20”
ProgettiAmo Mesagne e il Meetup Mesagne 5 stelle esprimono vivo compiacimento al personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mesagne, alle Squadre Mobili delle Questure di Brindisi e di Bari, al Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e all’Ufficio di Polizia di Frontiera per l’importante operazione antidroga denominata “Civico 20” messa in atto nella mattinata di oggi che ha consentito di neutralizzare una pericolosa rete di delinquenza che si era purtroppo ramificata nella nostra città.
Un importante colpo inferto alla criminalità, dunque, che dimostra di come capillare ed incessante sia il lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine che grazie alle loro provate professionalità ed elevate capacità investigative, ogni giorno difendono il territorio da qualsiasi forma di illegalità.
L’azione anticrimine messa in atto nella giornata di oggi riteniamo possa dare una iniezione di fiducia a tutti i cittadini, specialmente a tanti genitori, perché tesa a combattere questa odiosa piaga sociale che purtroppo colpisce tanti giovani.
Il nostro auspicio che in questa battaglia di civiltà vi sia sempre la massima collaborazione fra istituzioni, società civile, politica e mondo dell’associazionismo al fine prevenire il proliferare di tali pratiche criminali.
Progettiamo Mesagne Meetup Mesagne 5 stelle
* Nota On. Matarrelli
Esprimo il più vivo compiacimento al Questore dottor Masciopinto, alla Commissaria di Polizia di Mesagne dottoressa Cotardo, agli ispettori ed agli agenti protagonisti della brillante operazione "Civico 20", che ha sgominato una banda di presunti spacciatori di droga.
Oltre alla gratitudine mi preme manifestare preoccupazione per il crescente fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti tra i minori, per il quale occorrerà che le istituzioni e soprattutto le agenzie formative rafforzino le attività educative e di profilassi sociale prima che di vigilanza.
Toni Matarrelli
Deputato MDP "Articolo 1"