Altra offerta gastronomica: apre il ristorante Gustò di Marcella Fina.

L’offerta gastronomica mesagnese si arricchisce di una nuova realtà. Il prossimo 5 agosto (inaugurazione ore 20.30) aprirà in via Albricci, 17 il ristorante Gustò di Marcella Fina.

Per l’occasione ci sarà un ospite internazionale, lo chef Felice Franzese, ambasciatore della cucina italiana in Francia, Germania, Messico e Hollywood, che ha seguito in prima persona la fase di avvio dell’attività e la formazione del personale.

L’evento gastronomico di questa estate mesagnese è la scelta fatta dallo chef partenopeo Felice Franzese – noto e apprezzato maestro di cucina ai vertici della categoria e soprattutto tra i più fedeli interpreti dei messaggi gastronomici consegnati dal grande Auguste Scoffier -, di studiare a fondo le caratteristiche della cucina salentina, e di quella mesagnese in particolare, per esaltare i sapori attraverso nuove ricette che siano sempre fedeli ai principi della più accreditata scuola gastronomica europea.

La realtà mesagnese, infatti, è tra le poche ad essere perfettamente equidistante dalle tradizioni gastronomiche proprie della “terra” e del “mare” e in cucina riesce a trovare i giusti equilibri tra gli ingredienti, siano essi ortaggi e carni e latticini, o pesci, crostacei e frutti di mare.

Nelle scorse settimane, chef Franzese è stato in incognita in moltissime realtà gastronomiche locali, quindi torna, la prossima settimana, per uno stage a porte chiuse di due giorni a Mesagne presso “Gustò” in via Albricci, riservandosi di fissare ulteriori appuntamenti.

Tra i più noti esponenti in Italia dell’Ordine dei Discepoli di Auguste Scoffier, chef Felice Franzese ha maturato le sue esperienze in giro per l’Europa apprendendo i segreti e le tecniche della cucina più attuale e innovativa, che uniti alla sua ampia conoscenza  della cucina tradizionale danno vita ad un connubio perfetto per una filosofia alimentare per tutti i tempi.

Gli stessi principi che porta in giro per il mondo, quale Ambasciatore della cucina Italiana in Francia, Germania, Messico e Hollywood e quale Chef Consultant per noti Marchi Italiani, Franzese cercherà di comunicare a Mesagne. La sua “ars coquendi et docendi” è da considerarsi un tutt’uno: cucinare insegnando, del resto, lo fa da anni (ben 17) presso l’Istituto alberghiero di Napoli.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.