La denuncia presentata nel 2014 contro il Petrolchimico Brindisi sarà integrata con i risultati dello Studio Forastiere.

Domani 25 luglio alle 11,00 i firmatari dell'esposto alla Procura della Repubblica di Brindisi, col quale nel giugno 2014 si comunicarono 6 casi di tumori del sangue in residenti nei quartieri intorno all'area industriale,

denunciandone la correlazione con l’esposizione cronica a benzene, Idrocarburi Policiclici Aromatici ed Idrocarburi leggeri e pesanti emessi dal Petrolchimico di Brindisi, nonché il grave disastro ambientale provocato dallo smaltimento illecito dei rifiuti di produzione del medesimo petrolchimico, integreranno lo stesso con nuove evidenze tra cui quelle prodotte dallo Studio Forastiere, nonché con le sentenze emesse in relazione al Petrolchimico di Mantova e alla Discarica di Bussi sul Trino.

I dettagli saranno forniti durante un INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DELLA STAMPA a partire dalle ore 12.00, presso lo studio legale dell’Avv. Giovanni Brigante, sito in Brindisi alla Via Marco Pacuvio n.23.

Saranno presenti i denuncianti Masiello Giorgia, Medico Annunziata, De Leonardis Patrizia, , Gaudino Vincenzo, Caiulo Francesco, e Brigante Giovanni.

Sarà Presente il Prof. Maurizio Portaluri.

Tutti i giornalisti sono invitati.

Grazie

MAURIZIO PORTALURI

MASIELLO GIORGIA                        

MEDICO ANNUNZIATA

GIOVANNI BRIGANTE

DE LEONARDIS PATRIZIA                

GAUDINO VINCENZO    

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.