Grande performance del ballerino mesagnese Mingolla.

Grande e strepitosa perfomance del ballerino mesagnese Vincenzo Mingolla sabato sera nello spettacolo “Sogno e son desto” con Massimo Ranieri su Raiuno, ha interpretato con la ballerina primadonna Eleonora Scopelliti (ballerina professionista che Vincenzo ha conosciuto come allievo della scuola di Amici nel 2007- 2008) danzando sulle note di ‘Na sera ‘e maggio, con le coreografie dell’americano Bill Goodson. Sgombro subito il campo da qualsiasi equivoco: Massimo Ranieri è un maestro, un mostro, un alieno, altro che one-man-show: Ranieri sul palco fa tutto e di tutto.

 

La stanchezza, è un ‘male’ di cui Ranieri non soffre. Ma tre ore di show tv di questo tipo - pensando che si debba ‘ripetere’ per altre due settimane - mi sembra davvero eccessivo, parlando da telespettatore. A dare una prima svolta la presenza di Francesco De Gregori: l’ospite ci voleva, anche se Ranieri ha la capacità unica di intervistare se stesso e non gli altri. Da lì la serata è iniziata a trovare una sua identità, con il climax nella partecipazione di Bocelli, che incredibilmente ha sciolto una situazione fin troppo ingessata. Bocelli ha dato quel tocco di spontaneità che mancava. Da lì è stata in discesa, per quanto comunque lunga.

Dopo la Bosè sono venute in rapida successione Il Nostro Concerto ,Marinariello, Rose Rosse, ‘Na sera ‘e maggio, Lontano Lontano, In cerca di te (sola me ne vo per la città) (in memoria di Mariangela Melato), con gran finale con Tu si’ ‘na cosa grande. Roba da incatenarsi alla poltrona per gli amanti del genere. Per chi avesse perso la puntata, stasera su RAIPREMIUM canale 25 del digitale terrestre verrà riproposta l’intera puntata.

Appuntamento a sabato prossimo. Vincenzo c’è, ed è già pronto a ricominciare …

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.