40 anni di Avis a Mesagne, inaugurata mostra fotografica.
È stata inaugurata nella serata di giovedì 19 aprile la mostra fotografica “1978 - 2018 "QUARANTENNALE AVIS IN FOTO ... Tra passato, presente e futuro”,
che sarà aperta tutte le sere dalle 18 alle 20 presso la sede associativa, nella centralissima piazza IV Novembre.
Attraverso gli scatti, si possono conoscere 40 anni di Avis, fotografando la crescita dell’associazione sul territorio e raccontando allo stesso tempo la città di Mesagne nel corso degli anni anche attraverso quei personaggi, molti dei quali non ci sono più, che hanno caratterizzato la vita cittadina.
Al taglio del nastro, erano presenti tanti cittadini, in primis il sindaco Pompeo Molfetta e l'Arciprete don Gianluca Carriero. Non hanno fatto mancare il loro sostegno nemmeno i rappresentanti delle Avis della provincia di Brindisi tra cui il presidente Provinciale Egidio Conte.
Un percorso, quello della mostra, arricchito dagli elaborati degli alunni delle classi del II Circolo Didattito di Mesagne.
Tra le varie iniziative che si susseguiranno per i festeggiamenti dei 40 anni di presenza sul territorio, l’Avis non dimentica che le raccolte non possono fermarsi in un momento di bisogno così forte.
L’appuntamento, pertanto con la prossima raccolta di sangue è fissato per domenica 22 aprile nei pressi della struttura dell’ospedale “San Camillo de Lellis”.
A partire dalle ore 8 alle 12, il personale del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, da sempre impegnato a seguire le donazioni itineranti, si occuperà dei donatori perché la raccolta si svolga correttamente, con la propria postazione con l’autoemoteca presso il vecchio ingresso dell’ospedale, in via Labanchi.
Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria.