In pensione la preside Mariolina Semeraro ed altre 9 unità nel mondo della scuola.

Mariolina Semeraro dopo 44 anni 6 mesi e 27 tira i remi in barca e va in pensione. Un’esperienza peculiare la sua, in una professione che ha visto, più delle altre varie riforme con disagi tra i più disparati ed unici dell’Italia Repubblicana.

 

Giovanissima vinse il concorso per l’insegnamento ed il superamento a pieni voti gli permise di scegliere una cattedra di gradimento. Poi varie altre esperienze ad Oria e poi di nuovo a Mesagne dove nel 1996 concluse la sua carriera di insegnante.

Il 1 settembre quell’anno entrò in ruolo come Preside a Francavilla F. 3° che dirigererà per 8 anni. Il ritorno a Mesagne il 1 settembre 2004 alla media Materdona che nel 2010 fu unificata con la media Moro.

Ed ora un meritato riposo, … pardon una nuova attività certamente nel sociale, atteso che chi conosce Mariolina sa tranquillamente che non potrà stare senza fare qualcosa.

Nella scuola Aldo Moro verranno festeggiati ben nove pensionamenti: Vittorio Stridi Dsga (direttore dei servizi generali amministrativi), le insegnanti Anna Rita Cervellera, Angela Zurlo, Marina Guarini, Marinella Guarini, Giovanna Falcone, Carmela Spinelli e poi Rino Carparelli e la collaboratrice scolastica Anna Pirelli.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.