Per la “Cantine Due Palme” nuovo impianto di imbottigliamento. Inaugurazione il 3 luglio.

Un’altra novità in casa Due Palme. Un’altra innovazione tecnologica. La cantina di Cellino San Marco che fa capo

al Consiglio di Amministrazione, al Presidente Angelo Maci e al Direttore Generale Avv. Assunta De Cillis ha appena compiuto un ulteriore passo in avanti. Due Palme si è dotata infatti di un nuovo impianto di imbottigliamento che consentirà di aumentare notevolmente la quantità di bottiglie prodotte. Si passerà da una capacità di 11.000 pezzi l’ora ad una di 15.000.

L’occasione è di quelle importanti. Ecco perché il prossimo 3 luglio, verrà inaugurato il nuovo impianto. Alle ore 19:00, presso la Cantina di Cellino in via San Marco 130, avverrà il taglio del nastro alla presenza dei seguenti ospiti: Alessandra Pesce, Sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali, Roberto Moncalvo, Presidente Nazionale di Coldiretti, Riccardo Cotarella, Presidente Nazionale e Mondiale degli Enologi, Luigi De Bellis, Professore dell’Università del Salento e Direttore del Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche e ambientali. A fare gli onori di casa il Presidente di Due Palme Angelo Maci e il Direttore Generale Avv. Assunta De Cillis.

Subito dopo il taglio del nastro, nella splendida cornice della Sala Selvarossa, ci sarà spazio per una tavola rotonda dal titolo “Il futuro della viticoltura Salentina” a cui parteciperanno gli ospiti sopra citati con la sapiente conduzione del Dott. Bruno Vespa, giornalista e produttore vitivinicolo. Da Strasburgo poi ci saranno contributi video da parte degli Europarlamentari On.li Paolo De Castro e Raffaele Fitto. Diversi saranno i temi trattati all’interno della tavola rotonda, dallo sviluppo tecnologico fino al problema della Xylella, passando dai cambiamenti climatici e le criticità che ne derivano per tutte le colture.

A conclusione della serata verrà offerto un piccolo rinfresco a tutti i graditi ospiti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.