Prende il via la Novena per il Patrocinio Madonna del Carmine.

Anche quest’anno nei giorni che vanno dal 10 al 20 febbraio prende vita la novena celebrativa per il Patrocinio della Madonna del Carmine in Mesagne. Nel suo intervento prodigioso i mesagnesi hanno sempre visto la causa della salvezza di Mesagne dalle rovine terribili che il terremoto del 1743 portò in tutto il Salento.Tale evento, che appartiene nel profondo al tessuto culturale e religioso di ogni singolo mesagnese, vuol essere momento di comunione e di fede per tutta la città.Comunità ecclesiali, Amministratori, Cittadini sono chiamati a rivisitare la propria appartenenza identitaria sotto la protezione della Madre del Signore sapendo leggere i segni che questo nostro tempo ci offre e avendo il coraggio di realizzare percorsi di conversione a quei valori evangelici, patrimonio della nostra cultura, sempre attuali nella vita sociale e religiosa di questo territorio.

 

In tal senso è stato pensato l’itinerario di riflessione che vivremo lungo i giorni della Novena.

Con Maria radicati nella Parola protesi verso la vita” diviene la provocazione e la scommessa da realizzare per restituire al quotidiano quella coscienza etica, ricca di valori evangelici, capace di segnare l’esistenza di ciascuno e le relazioni comunitarie che contraddistinguono la vita sociale.

L’augurio per tutti è di vivere giorni intensi nella riflessione e nella preghiera personale e comunitaria per far scaturire scelte di vita significative per il bene di tutti e di ciascuno.

don Giuseppe Satriano

Parroco della Chiesa Madre

Volantino 1

Volantino 2

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.