Asl: attivazione del centro di raccolta fissa per la donazione sangue a Mesagne

Domenica 9 settembre 2018 alle ore 10.00, presso il Presidio di Assistenza di Mesagne, sarà inaugurato il Centro di Raccolta Fissa sangue (CRF),

alla presenza del Management della ASL BR, del Direttore del Dipartimento di Medicina Trasfusionale e i Presidenti delle Associazioni Avis e Fidas.

Il Centro, previsto dal progetto di riconversione dell’ex ospedale e afferente al Servizio Immunotrasfusionale del PTA, ha ottenuto l’accreditamento con provvedimento regionale del 31 agosto 2018. Pertanto, a partire da domenica prossima - dalle 8.00 alle 12.00 - sarà possibile effettuare la donazione sangue direttamente nei locali del PTA siti al piano terra.

Le procedure per l’utilizzo dei locali nelle giornate di raccolta sangue sono condivise, ognuno per le proprie competenze e responsabilità, con il Direttore del Dipartimento di Medicina Trasfusionale, il Direttore del PTA, i Presidenti delle associazioni AVIS e FIDAS ed il Presidente Provinciale Avis.

Si ringraziano i Donatori e i Presidenti delle due Associazioni che hanno sempre assicurato in questi anni, con molti disagi, le donazioni di sangue itineranti utilizzando l’autoemoteca della ASL BR.

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.