Prefettura Brindisi: Condizioni meteo avverse. Aggiornamento delle 17,30
A seguito del peggioramento delle condizioni meteorologiche, con il persistere di precipitazioni nevose su tutta la provincia
accompagnate da un generale forte calo delle temperature, nella giornata di oggi sono state disposte a cura dei gestori delle infrastrutture stradali le necessarie attività di salatura e pulizia delle arterie stradali, tuttora in corso.
Dalle ore 20,00 di oggi, per le successive 24 ore , secondo l'ultimo messaggio di allerta diramato dal servizio di Protezione Civile Regionale, si prevedono precipitazioni nevose con apporti deboli e con quota neve tendente al rialzo.
Il prevedibile ulteriore calo delle temperature nelle prossime ore serali con conseguente possibile formazione di ghiaccio, rende necessaria l'adozione di tutte le opportune cautele per evitare il determinarsi di incidenti o situazioni di criticità che possano mettere a rischio l'incolumità delle persone, pregiudicando nel contempo la circolazione dei mezzi adibiti a servizi di pubblica utilità.
I cittadini sono invitati a mettersi in viaggio solo se assolutamente necessario ed indifferibile, utilizzando in ogni caso veicoli efficienti e dotati di mezzi antisdrucciolevoli e adottando condotte di guida prudenti .
Resta in vigore l'ordinanza di limitazione della circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7, 5 , ivi compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sul sistema viario della provincia ( strade statali e provinciali) fino a cessate esigenze. Tutti i veicoli di qualunque tipologia, non rientranti nel divieto, in transito su tutte le strade extraurbane della provincia, dovranno essere equipaggiati con pneumatici invernali o catene a bordo.