Report statistici sull'occupazione fermi al 31.12.2012
Chiunque abbia figli, giunta l'età di questi ultimi al fine di iscriversi alle scuole superiori,
si pone il quesito dove iscrivere mio figlio/a a scuola affinchè possa successivamente entrare nel mondo del lavoro? Altrettanto accade quando i nostri figli devono eventualmente iscriversi all'università!
I genitori si pongono questi quesiti e molte volte non hanno riferimenti se non intuiti personali!
Vi è da rimanere sbalorditi se ci si affida alle istituzioni ed alle possibili indicazioni che queste ultime possano fornire.
Ho pensato: forse sul sito ufficiale della Camera di Commercio di Brindisi è possibile rilevare qualcosa e magari trovare un aiuto strategico. Ho effettuato la seguente ricerca sul predetto sito istituzionale: home-aree tematiche- statistiche e studi- report statistici- occupazione. Con mio stupore ho potuto rilevare che i report statistici della provincia di Brindisi sulla occupazione si fermano al 31.12.2012 e le previsioni occupazionali ed i fabbisogni professionali della stessa provincia si fermano al settembre 2011.
Sono passati circa 11 anni da tali report statistici, ma è mai possibile una cosa di questo genere? Come possiamo in tal modo orientare i nostri figli e le nostre imprese?
Vangi Aldo
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet