L’Arcivescovo Mons. Caliandro è uscito dall’ospedale.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 9 giugno, S.E. mons. Caliandro è stato dimesso dall’ospedale “A. Perrino” di Brindisi,

dove era ricoverato nella divisione di Pneumologia, in seguito alla caduta durante la processione del Corpus Domini domenica scorsa.  All’atto delle dimissioni è stato consigliato “riposo assoluto a letto e mobilizzazione con busto. Rx e Tac rachide tra 40 giorni e successiva rivalutazione specialistica.”

L’Arcivescovo è rientrato nella sua dimora in piazza Duomo, dove rimarrà a riposo, seguendo le prescrizioni dei medici.  Specialmente nei primi giorni si cercherà di non affaticarlo, limitando le udienze a quelle strettamente necessarie. Poi, in modo graduale riprenderà a incontrare i sacerdoti e quanti hanno necessità di parlare direttamente con lui.

Egli è molto grato a tutti coloro che gli hanno prodigato cure e attenzioni: il dott. Giuseppe Pascalone, direttore generale, il dott. Antonino La Spada, direttore sanitario, la direzione sanitaria tutta, il dr. Angelo Campana, direttore amministrativo, gli operatori del Pronto Soccorso e della Sala raggi, le  Unità operative di Cardiologia, Ortopedia, Pneumologia (direttori, dirigenti medici, caposala e collaboratori tutti), i volontari dell’Ordine di Malta e l’ Istituto di vigilanza (securpol Puglia)

Considerando ciò che è accaduto e le conseguenze più gravi che potevano esserci,  mons. Caliandro sente il bisogno di ringraziare il Signore, mentre rinnova  il suo desiderio di  servire con dedizione la Chiesa di Brindisi-Ostuni che gli è stata affidata.

D’intesa con i padri carmelitani di Jaddico, questa sera, all’arrivo del pellegrinaggio a piedi da Brindisi fino al santuario, verso mezzanotte, si celebrerà una Messa di ringraziamento e si  affiderà  ancora a Maria la vita, la salute e il ministero del nostro vescovo Domenico.

Il vicario generale

don Fabio Ciollaro

(Comunicato stampa)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.