“Festa della musica” 21 Giugno 2018 ore 21 in Piazza Commestibili Mesagne
Come in oltre 50 comuni della nostra Puglia anche Mesagne ha la sua festa della musica
voluta fortemente dal direttore artistico del Comune, Maurizio Piro e dall’amministrazione comunale.
Un evento musicale diventato un autentico fenomeno sociale in tutta Europa.
Tantissimi concerti di musica dal vivo inonderanno le piazze, nello stesso momento e proprio durante il giorno del solstizio di estate.
La direzione artistica dell’evento e’ affidata ad Eleonora D’Apolito, cantante professionista diplomata al Centro Europeo di Toscolano di Mogol, in qualità di presidente dell’associazione culturale l’Ego di Artemide e al coordinatore della stessa Francesco D’Apolito. Una giornata per festeggiare il linguaggio universale della musica, con la partecipazione di musicisti di ogni livello ed ogni genere perché la festa della musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.
Nella caratteristica Piazza Commestibili a Mesagne, dalle ore 21 prenderà vita una kermesse musicale che vede ospiti, artisti di tutta la provincia di Brindisi e non solo.
Da Mesagne le cantanti Eleonora D’Apolito, Claudia Ribezzi, Francesca Scoditti ed il sassofonista Terenzio Demilito.
Il duo Barbers formato da Mario & Francesco Faggiano (chitarra e mandolino) da Francavilla Fontana, il trio vocale Equilibrio 22 formato da Veronica Lerna, Adriana Sardano e Mariangela Libero, da Brindisi e Castellammare di Stabia.
E ancora le cantanti Gloria Gaudino da Brindisi, Laura Galiano da Oria e Miriana Legari da San Pancrazio salentino e da Napoli il pianista jazz Alessandro D’Angelo.
Alla loro prima manifestazione musicale, il gruppo corale Sing It, reduce da un grosso evento promosso dal centro commerciale Auchan di Mesagne e vincitore di una borsa di studio presso l’Ego di Artemide direzione musicale maestro Alessando D’Angelo.
L’evento ha anche lo scopo di raccogliere fondi a offerta libera da destinare interamente all’associazione INSIEME AI NOSTRI BAMBINI a sostegno dei bambini nati prematuri del reparto Utin dell’ospedale Perrino di Brindisi.
Presentano la serata Katia Cucinelli e Eleonora D’Apolito un duo del tutto inedito soprattutto per Katia coordinatrice e segretaria organizzativa delle residenze teatrali del teatro pubblico pugliese.
Service Audio Luci Eikon . Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.