Attività dei Carabinieri (08.10.2020)

Di seguito riportata.

Francavilla Fontana. Maltratta la moglie, costretta al ricovero in ospedale, arrestato.

I Carabinieri della di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da una 60enne del luogo, hanno arrestato il marito 59enne, per maltrattamenti in famiglia. In particolare, in seguito a un intervento eseguito nella tarda serata di ieri presso l’abitazione familiare, richiesto dalla querelante, ha fatto emergere ripetute violenze fisiche e verbali, nell’arco temporale 2014-2020, messe in atto dal prevenuto. Nell’occorso, la donna, trasportata presso il pronto soccorso del locale ospedale civile, è stata riscontrata affetta da “trauma cranico facciale, trauma detrattivo/distorsivo polso e mano destra, trauma contusivo lombosacrale toracico posteriore e della spalla sinistra e destra”, attualmente ricoverata in attesa di ulteriori accertamenti, non in pericolo di vita. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

 

Ceglie Messapica. Deve espiare 5 anni di reclusione per i reati di falsità materiale e falsità ideologica, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Roma, nei confronti di DESÈ Leonardo, 59enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 5 anni di reclusione, per i reati di falsità materiale e falsità ideologica commessi in Roma tra il 2007 e il 2010. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

 

Cellino San Marco. Evade dai domiciliari, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per evasione, SUMMA Antonio, 28enne residente a Carovigno e domiciliato a Cellino San Marco, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo, nel corso di un controllo, è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione senza alcuna autorizzazione. L’arrestato, al termine formalità di rito, è stato tradotto nuovamente presso il suo domicilio per proseguire la misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Brindisi. Sottrae prodotti dagli scaffali del centro commerciale, denunciata.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno denunciato in stato di libertà, per furto aggravato, una 35enne del luogo. La donna, nel pomeriggio del 6 ottobre, ha sottratto vari prodotti dai banchi di vendita dell’ipermercato “Ipercoop” all’interno del centro commerciale “Le Colonne”, per poi essere fermata, dopo le barriere situate alle casse, dal personale preposto e dai Carabinieri prontamente intervenuti. La refurtiva è stata restituita al responsabile del punto vendita.

 

San Donaci. Controllato alla guida sotto l’effetto di alcol e droga, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di San Donaci, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 40enne del luogo, per guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze stupefacenti. In particolare, all’alba del 7 ottobre l’uomo è stato controllato in una via del centro abitato alla guida dell’autovettura di proprietà di un familiare, in evidente stato di alterazione psicofisica e, sottoposto presso l’ospedale Perrino di Brindisi agli esami clinici finalizzati alla verifica dello stato di ebbrezza alcolica e all’eventuale uso di sostanze stupefacenti, è risultato positivo all’etanolo e all’uso di cocaina. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura restituita al proprietario.

 

San Pietro Vernotico. Sorpreso nuovamente alla guida del ciclomotore senza patente, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 28enne del luogo per reiterazione nella guida senza patente. Il giovane, nel pomeriggio di ieri, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso in una via del centro abitato alla guida di un ciclomotore Piaggio Ape 50, sprovvisto di patente di guida, mai conseguita, reiterando nella medesima condotta, già contestata dai militari del citato reparto il 10 agosto 2019. Il mezzo, sprovvisto di targa di circolazione e di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca.

 

Rapina ai danni di un pensionato nelle campagne di Oria ad opera di tre malfattori.

Nella serata di ieri, tre ignoti malfattori con il volto travisato, dopo essersi introdotti nell’abitazione di un pensionato 72enne del luogo, in una contrada di Oria, si sono fatti consegnare denaro contante pari a 3.000,00 euro, nonché le chiavi della sua autovettura, rinvenuta più tardi, mediante la localizzazione del gps assicurativo, in agro di Torre Santa Susanna, dopo che i malviventi avevano appiccato il fuoco al sedile anteriore, prontamente spento dai Carabinieri di Oria intervenuti. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per successivi accertamenti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.