Biodiversità Bene Comune: dalle orticole, alla frutta passando per l’apicoltura.
Incontro pubblico a cura di Ex Terra srl Società Benefit, presso Castello Normanno Svevo, Mesagne (Br)
23 Febbraio 2019, h. 18,30 –20,00.
Un viaggio didattico e sensoriale - nell’immenso, meraviglioso e straordinario mondo della biodiversità – che vede coinvolte nelle due giornate la società “Ex Terra srl” e “Apis Puglia” associazione apicoltori pugliesi.
Ex Terra, è una società srl ma anche benefit pertanto nella sua attività aziendale persegue anche fini etici. Ex Terra si occupa da più circa sei anni di semi di varietà dimenticate, rare e preziose, antiche e particolari, di coltivarle, di studiarle e di diffonderle, e di proporle in nuovi mercati. La mission della società è di raccontare, raccontarsi ma soprattutto di offrire servizi, a chi intenda dare valore ad un progetto innovativo.
Apis Puglia è un’associazione di apicoltori nata tre anni fa con l’obiettivo di
insegnare a fare apicoltura, per hobby o da reddito, utilizzando tecniche apistiche orientate al massimo rispetto delle api e della biodiversità del nostro territorio.
Prima associazione pugliese a sottoscrivere la “Carta di San Michele all’Adige” un elaborato dalla comunità scientifica italiana per la tutela della biodiversità delle sottospecie autoctone di Apis mellifera Ligustica e degli ecotipi locali; pone tra i suoi obiettivi quello di realizzare una comunità di apicoltori attraverso un continuo processo di formazione in cui trasmettere, oltre alle conoscenze tecniche, anche “regole di comportamento e principi etici, morali” nel rispetto dell’ambiente e del territorio.
L'ingresso è libero e gratuito.
Per info e prenotazioni:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell.: +393801026886
L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Mesagne, Ex Terra srl Società Benefit, PromoCultura Mesagne, l’Info-Point Turistico Mesagne e Gal Terra Dei Messapi.
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mesagne.net/
E metti e metti “Mi piace” sulla nostra pagina