Fernando Orsini: dopo la seduta della commissione elettorale comunale che ha proceduto alla nomina degli scrutatori

Dopo il chiacchiericcio sulla nomina degli scrutatori su un social Fernando Orsini lancia un post. Lo si riporta integralmente.

Con riferimento ad alcuni post presenti su questo social, di commento alle operazioni di nomina degli scrutatori per le prossime consultazioni, come effettuate nella seduta della Commissione Elettorale Comunale del 4 u. s., nella qualità di componente della stessa Commissione (insieme ai consiglieri Castrignanò e Mingenti) presieduta dalla Commissaria Prefettizia dott. Pasqua Erminia Cicoria, per evitare l’ ulteriore propagazione di notizie false, tendenziose, denigratorie e, comunque, infondate, si precisa quanto segue:

1) Come stabilito in precedenza e già comunicato, 3/4 degli scrutatori sono stati estratti fra tutti coloro che, avendo determinati requisiti previsti dal bando pubblicato sul sito del Comune, avevano inoltrato apposita istanza (trattasi di disoccupati, senza reddito, ecc);

2) 1/4 degli scrutatori sono stati estratti fra tutti gli oltre 2.700 elettori iscritti nell’apposito albo, come, peraltro, espressamente previsto dalla legge;

3) Gli estratti che sono anche candidati alle elezioni amministrative, non possono, evidentemente assumere l’incarico, in quanti incompatibili.

È appena il caso di evidenziare che all’estrazione hanno assistito diversi cittadini-elettori che possono ben testimoniare la correttezza di tutte le operazioni effettuate dalla CEC e dall’Ufficio elettorale comunale alla costante presenza della Commissaria Prefettizia dott. Cicoria.

Gli sguaiati e maleducati commenti che sono stati postati sull’argomento, per quanto mi riguarda, ma penso di poter parlare anche a nome degli altri componenti della Commissione, vengono sdegnosamente rigettati in quanto palesemente destituiti di fondamento.

 

Fonte facebook

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.