Estate 2019: è attivo il servizio di Guide Turistiche gratuite nell’Info-Point Turistico di Mesagne.

L'Amministrazione Comunale di Mesagne, attraverso l'Info-Point Turistico dell'Ente, è lieta di dare il benvenuto a tutti i turisti

che per l'estate 2019 sceglieranno di visitare la Città dal Cuore Antico, Città d'Arte e Cento Mete d'Italia, offrendo un servizio di Guide Turistiche gratuito anche in lingua inglese e francese. Il servizio è sempre attivo da luglio alla fine di settembre, dalle 17:00 alle 20:00 del venerdì e del sabato e dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 della domenica. Visite straordinarie sono previste in occasione della festa patronale del 16 luglio e il 15 agosto. Le Guide Turistiche, abilitate e con grande esperienza anche nelle lingue inglese e francese (Giovanna Bozzi, Angela Greco, Giuseppe Leone, Monica Marasco) accoglieranno i visitatori, anche senza prenotazione, nell'Info-Point Turistico dell'Ente, all'interno del Castello-Normanno-Svevo, in Via Castello n. 5.

Mesagne: splendida città barocca con le facciate delle sue chiese, i palazzi nobiliari, le meravigliose piazze, i vicoli e stradine del Centro Storico, il Castello Normano-Svevo con la sua storia millenaria. Scrigno di testimonianze archeologiche straordinarie sia nel tessuto urbano, con gli scavi all'aperto di Vico dei Cantelmo e la Necropoli di Via Castello, sia all'interno del Museo del Territorio “Ugo Granafei”, con il suo ricco patrimonio di reperti prevalentemente della civiltà messapica e che abbraccia un arco temporale dalla preistoria all'età romana.

Per l'estate in corso la proposta turistico/culturale dell'Info-Point si arricchisce con tre appuntamenti curati dalla prof.ssa Giovanna Bozzi, docente di Storia dell’Arte ed esperta di Educazione al Patrimonio culturale, nonché  Guida Turistica dell'Ente, dal titolo: Mesagne al Calar della sera, tre Walkscape, ovvero lenti percorsi a piedi nelle stradine del Centro Storico per poter esplorare e riscoprire la città messapica nella magica atmosfera del crepuscolo con una speciale attenzione alle trasformazioni urbane, quando le prime ombre della sera offriranno a turisti e cittadini curiosi, prospettive e scenografie meravigliose per colorare l’estate con immagini e ricordi inediti.

Comune di Mesagne

Provincia di Brindisi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.