“Mesagne experience”: cultura, arte, vino e musei sabato 31 agosto

“Un’esperienza che accosta la bellezza del nostro prezioso patrimonio monumentale, museale e archeologico

ad un percorso attinente di degustazione di buon cibo e ottimo vino. Si tratta di un esperimento che punta al coinvolgimento della città per un evento gastronomico legato al turismo culturale”, il consulente per la promozione delle attività culturali Marco Calò presenta così l’iniziativa “Mesagne experience: Cultura, arte, vino, musei”.

L’appuntamento è previsto per domani – sabato 31 agosto alle ore 19.30 – nel Castello normanno-svevo. La serata è dedicata all’arte e prevede l’acquisto di un biglietto del costo di € 10 che consente di accedere alla mostra di Andy Warhol, al Museo del territorio e al Museo di arte sacra. Lo stesso ticket permette agli acquirenti di degustare due pietanze proposte da “Tenuta Moreno” e “Gastronomia Carone” e tre tipologie di vini della tenuta “Lu Spada”, tutto dalle suggestive terrazze del Castello. L’evento – patrocinato dall’ASI-Associazione Sommelier Italiani – prevede letture a tema a firma della scrittrice brindisina Raffaella Ricci, del saggista Mimmo Tardio e il contributo di Mario Cutrì.

“Vanno ringraziati tutti gli attori di questo progetto per la passione e l’impegno profuso. L’auspicio è che rappresenti la prima edizione di una rassegna che negli anni possa strutturarsi coinvolgendo altri operatori”, ha voluto precisare l’avvocato Calò. La serata è promossa nell’ambito delle iniziative culturali della rassegna “Mesagne Estate 2019”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.