Baraldi con "L'ultima notte di Aurora, questa sera 4 settembre in Piazza Commestibili.
La nota scrittrice e fumettista Barbara Baraldi, eccellenza italiana del thriller e dell'urban fantasy, sceglie Mesagne
e l'Associazione RiCreAzione per la prima presentazione del suo nuovo libro, 'L'ultima notte di Aurora'(Giunti editore), che chiude l'avvincente trilogia dedicata alla profiler Aurora Scalviati.
L'iniziativa è prevista per mercoledì 4 settembre alle 19:30, presso Spazio D'Autore, in Piazza Commestibili, a Mesagne., e sarà la giornalista Silvia Di Dio a moderare l'incontro.
Per chi lo desidera, a seguire, ci sarà la possibilità di cenare e proseguire la serata insieme all'autrice, presso il ristorante Terrazza San Lorenzo, a Mesagne ( informazioni e prenotazioni al numero 338 9050149).
Barbara Baraldi ha collaborato con la Walt Disney nella serie a fumetti Real Life, ed è e autrice di thriller, romanzi per ragazzi e sceneggiature di fumetti, tra cui la serie «Dylan Dog». Il suo esordio nella letteratura poliziesca avviene sulle pagine de «Il Giallo Mondadori» con 'La bambola di cristallo'. In contemporanea con l’uscita del romanzo in Inghilterra e negli Stati Uniti, viene scelta dalla BBC tra i protagonisti del documentario Italian noir sul giallo italiano.
'L'ultima notte di Aurora' arriva dopo il successo e i numerosi riconoscimenti ottenuti dai primi due libri della serie.
--La protagonista, stavolta, è alle prese con una misteriosa ragazza dai lunghi capelli neri che le rivolge una singolare domanda: «Credi che si possa davvero uscire dal buio?». Un quesito che di lì a poco si trasforma in un testamento, perché la giovane si toglie la vita. Un caso archiviato rapidamente come suicidio, ma Aurora non ci vede chiaro ed è ossessionata dalle parole della sconosciuta; con il ritrovamento di un cadavere orrendamente sfigurato, inizia una caccia serrata a un serial killer feroce, inafferrabile come lo spauracchio di una leggenda popolare raccontata in quelle valli per tenere buoni i più piccoli: il Grigione, che strappa il volto delle sue vittime dopo aver danzato con le loro paure. Aurora sa di non poter fare tutto da sola: ha bisogno di riunire la sua vecchia squadra, i Reietti. Ma quando Bruno e Silvia le voltano le spalle, l'unico interlocutore rimane l'enigmatico Curzi che, pur rinchiuso nell'isolamento di una struttura psichiatrica, sembra conoscere la verità...--