'Aquile randagie” mercoledì 2 ottobre al Teatro comunale di Mesagne

“Resistere un giorno in più del fascismo”, con queste parole inizia l’esperienza dello scoutismo clandestino cattolico.

“Aquile randagie” - il film di Gianni Aureli sul gruppo di giovani scout che si opposero al regime fascista e vissero la loro vita in clandestinità - racconta un capitolo poco conosciuto della storia italiana. Diviso tra il 1928 e la fine della Seconda Guerra Mondiale, la pellicola ha ricevuto il sostegno del web attraverso lo strumento del crowdfunding, fino a raggiungere circa 500 investitori privati. E’ stato prodotto con il contributo di Mibac e della Lombardia Film Commission, della banca BPER e delle associazioni cattoliche Agesci e Masci.

E’ prevista a Mesagne, mercoledì 2 ottobre alle ore 19.30, una proiezione aperta al pubblico al Teatro comunale. Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto 4 euro. Il film verrà trasmesso su iniziativa del gruppo Agesci di Mesagne; altri due appuntamenti saranno destinati agli associati scout.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.