"Quel millenovecento69" di Giuseppe Resta sarà presentato alla "Di Vittorio"

Giovedì 24 ottobre alle ore 18,30 presso l’Associazione Di Vittorio (Via Castello 20 Mesagne)

sarà presentato il romanzo di Giuseppe Resta “Quel millenovecento69. Amicizia, lealtà, affetto, amore e bellezza” – Edizioni "I libri di Icaro”.

Dialoga con l’autore la giornalista Giovanna Ciracì. Presiede Giovanni Galeone - Vice Presidente Associazione Di Vittorio.

LA TRAMA. Una storia del Mezzogiorno, un romanzo intenso e passionale che vede come protagonista 'Lu Luigi', che percorre i suoi turbamenti adolescenziali, erotici e sessuali, mentre la società sta cambiando e si va staccando, anche a sud del Sud, dal piccolo mondo antico maschilista, governato dai patriarcati pubblici, non meno che da silenti matriarcati domestici, per convergere verso il consumismo e la cultura di massa. Intorno a lui si disgregano famiglie, identità urbane, produzioni, religioni, consuetudini ed etiche sociali, dissolvendosi verso una società e un’economia che cambiano velocemente, più di quanto sia la capacità metabolizzatrice degli inconsapevoli attori.

L’AUTORE- Giuseppe Resta è nato nel 1957 a Galatone dove vive dopo una lunga parentesi in Toscana. È un architetto progettista, operatore culturale, blogger della prima ora, polemista su Facebook e scrittore "per necessità". Divulgatore di architettura, storia e arte, si è sempre speso nella difesa e nella valorizzazione del territorio impegnandosi nel sociale. È membro della direzione del sito di storia medievale dell'Università di Bari.

Mesagne,21 ottobre  2019

Giovanni Galeone

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.