Menopausa: salute e benessere nel cambiamento

Si terrà sabato 26 Ottobre alle ore 9:30, presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne,

l’incontro informativo dal titolo: “Menopausa: salute e benessere nel cambiamento”. La giornata è organizzata dalla Fondazione San Giorgio in collaborazione con Apulia Diagnostic e con il patrocinio del Comune di Mesagne.

Rispetto a tutto ciò sono fondamentali due elementi:

  • il primo riguarda la prevenzione, cioè il cogliere, in tempo utile, segni premonitori delle patologie e prevenirne l’avvio e lo sviluppo
  • il secondo riguarda l’appropriatezza delle misure non farmacologiche da adottare per mantenere lo stato di salute.

L’incontro sarà introdotto dal Sindaco di Mesagne, Dr.Toni Matarrelli e dal Presidente della Fondazione San

Giorgio, Dr. Stefano Luca Giaffreda, sarà moderato dal Dott. Sergio Pede, Direttore Sanitario di Apulia Diagnostic – Mesagne e dal Dott. Angelo Dimaggio, Ginecologo di Apulia Diagnostic – Mesagne e sarà centrato su informazioni e indicazioni che riguardano una fase che tutte le donne vivono nel corso della loro vita: la menopausa.

È noto come l’insieme dei fattori che caratterizza la menopausa possa favorire e determinare l’insorgenza di importanti patologie.

È in questo contesto concettuale e operativo che si inserisce l’evento “Menopausa: salute e benessere nel cambiamento”.

Gli argomenti saranno trattati e resi oggetto di discussione da medici esperti. L’ incontro è informativo ma soprattutto partecipativo e per questo è prevista una TAVOLA ROTONDA a cui è richiesta la partecipazione attiva dei Rappresentanti di tutte le Associazioni presenti sul Territorio.

Lo scopo è quello di creare una interazione stabile per dare concretezza di continuità sviluppo all’attività di informazione e divulgazione e per adottare iniziative che incidano realmente sullo stato di salute della popolazione.

Per maggiori informazioni rivolgersi presso il Centro di ricerca medico-scientifico Apulia Diagnostic in via Brindisi a Mesagne o contattare il numero 0831 19 70 111

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.