Nuova stagione teatrale 2019-2020 al Comunale Mesagne. (I si dice ...)
Anche quest’anno ci sarà una stagione teatrale curata dall’Amministrazione comunale.
Gli uffici in contatto con il Teatro Pubblico pugliese hanno ormai redatto il cartellone per la stagione 2019-2010 ed il primo spettacolo andrà in scena il 15 gennaio 2010.
Da quanto si è potuto apprendere sono sei gli spettacoli programmati ed alcuni particolarmente interessanti. Questa volta si è scelto di rivolgersi a qualcosa di più leggero rispetto allo scorso anno che registrò il 50% degli spettacoli con monologhi che seppur interessanti riuscirono molto impegnativi.
Lello Arena, Enzo De Caro che un tempo con Massimo Troisi formavano l’indimenticabile trio della “Smorfia” portano in scena il prima un classico di Edoardo Scarpetta reso celebre dall’indimenticabile Totò, ossia Miseria e Nobiltà e Enzo De Caro ripropone la commedia di Peppino De Filippo Non è vero ma ci credo che indubbiamente registreranno il tutto esaurito. Interessanti risultano anche le scelte di rappresentare Otto donne un mistero con la partecipazione di Paola Gasmann e Mi piace di più in cui Gabriele Cirilli è autore, protagonista e regista.
Nel settore per così dire più vicino alla musica ci saranno altre due rappresentazioni, la prima di Enrico Loverso che è già stato la scora estate in Mesagne con C’era una volta la musica e Nabil&Radicanto con Trapunto di stelle… che presenteranno un omaggio a Domenico Modugno.
In definitiva, tranne cambiamenti o sostituzioni dell’ultimo momento, un programma che soddisfa gli appassionati locali del teatro attratti, molte volte da spettacoli che vengono dati nel circondario, in particolare su Brindisi.
Per la vendita dei biglietti e degli abbonamenti si dovrà aspettare la prima decade di Dicembre, ed anche per conoscere il costo ma da quel che si dice più o meno sarà nella media degli ultimi anni.
Ecco il progrmma che si prevde con le date degli spettacoli:
15 gennaio 2020 (mercoledì), Lello Arena in Miseria e Nobiltà (Regista: Luciano Melchionna, Autore: Eduardo Scarpetta)
31 gennaio 2020 (venerdì), Caterina Murino, P.Gasmann in Otto donne e un mistero (di Robert Thomas, traduzione di Anna Galiena adattamento di Micaela Miano) con Debora Caprioglio, Antonella Piccolo, Claudia Campagnola, Giulia Fiume, Mariachiara Di Mitri Regia: Guglielmo Ferro
22 febbraio 2020 (sabato), Gabriele Cirilli, Mi piace di più (Regista, Autore e Protagonista: Gabriele Cirilli)
13 marzo 2020 (venerdì), Enzo De Caro, Non è vero ma ci credo (di Peppino De Filippo, regia di Leo Muscato, scene Luigi Ferrigno e con (in o.a.) Giuseppe Brunetti, Francesca Ciardiello, Lucianna De Falco, Carlo Di Maio, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo)
22 marzo 2020 (domenica), Enrico Loverso, C’era una volta la musica (un omaggio alla musica di Ennio Morricone)
2 Aprile 2020 (giovedì), Nabil, Trapunto di stelle… omaggio a Domenico Modugno di Nabil&Radicanto
Erika Giordano