Gli alunni del commerciale protagonisti della prossima estate mesagnese

In questi giorni il sindaco di Mesagne Tony Matarrelli ha approvato un progetto ideato dagli alunni della classe seconda B dell'Istituto Tecnico Economico "Epifanio Ferdinando"

insieme all'Ufficio Cultura del Comune. Sui muri del Centro Storico i ragazzi dipingeranno alcune decine di proverbi mesagnesi estratti dal sito www.misciagni.it e da loro selezionati fra quelli più rappresentativi della nostra cultura popolare. Prima di passare alla fase operativa frequenteranno un corso presso lo studio della pittrice Angioletta De Nitto e poi, in primavera, li vedremo in giro per il Centro Storico accompagnati dalla loro docente di Arte. L'originalità dell'iniziativa sta nel fatto che accanto ad ogni proverbio verrà inserito un Qr code che permetterà di visualizzare un video in cui gli alunni recitano il proverbio, lo commentano e lo traducono anche in inglese e francese! Il progetto sarà pronto per la prossima estate e gli alunni del Commerciale potranno essere fieri di aver valorizzato e reso ancora più attraente il nostro Centro Storico per i turisti di tutto il mondo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.