I canti di Penelope Il 6 dicembre 2019 alle ore 20.30, nel teatro Comunale di Mesagne (Compagnia Li Satiri).
Per dare vita a “I Canti di Penelope”, la Compagnia teatrale “Li Satiri” ha sperimentato un percorso diverso dal modo consueto di fare teatro
abbandonando, momentaneamente, la “commedia” per cimentarsi con la “prosa” e regalare a se stessa la possibilità di esplorare altre strade dell’arte interpretativa. E così “Li Satiri” narrano della Donna.
“Ed è alla forza immane di una Donna, di tutte le donne, che si rivolge il loro canto.
Raccontano il suo travaglio, la pena e la rinuncia.
Li Satiri cantano la gloria ed il premio per l’attesa, per le aspirazioni e per il coraggio di Penelope. Cantano i Sogni e la follia di ogni Donna.
Declamano la magia e il miracolo, divino, della sua capacità di riprodurre se stessa e la vita.
È la poesia che racconta, con il suo linguaggio, Penelope, le sue lacrime e le sue gioie;
racconta di un Amore incommensurabile a chi le ascolta”.
Interpreti: Giada Vetrugno, Sandra Corrado, Antonio Debonis, Luciana Andriulo, Alessandro Distante, Anna Aresta, Annamaria Bafaro, Cosimo Nuccio, Valeria Campana, Lucia Verardi e Ivana Tarantino; collaboratori: Francesca Errico e Maria Pandolini; con la partecipazione straordinaria delle “Ombre” interpretate da: Isabella Dello Monaco, Giorgia Destino, Irene Di Giulio, Serena Leo, Lucia Nacci, Fabio Cesi, Francesco Dello Monaco, Giorgio De Luca, Viviana Guarini, Marcella Racioppi e Federica Tarantino; musiche a cura di Sandra Corrado; Regia di Antonio Cortese.