Inaugurazione Try not to breathe – Personale di Marco Mignogna – 5 Aprile, ore 18,30 Bastioni San Giacomo - Brindisi
"[...] come mare, che plani, ma piano quando ingorga e lusinga gli anfratti, li smeriglia annusando ogni poro. […]" E come tutte le storie d'amore toglie il respiro. Quella col mare arriva all'apnea che Marco Mignogna ha incorniciato negli attimi di posa che le spinte dello stesso mare ha concesso al corpo danzante di Viviana Guadalupi, e che compongono "Try not to breathe". Una serie di fotografie in mostra dal 5 al 20 aprile presso le sale espositive dei Bastioni di S. Giorgio, Brindisi, aperte tutti i giorni della durata della mostra dalle 17.00 alle 21.00. Un pas de deaux dove il partner è il mare, la sua spinta, le sue correnti, la schiuma, la possibilità o no di respirarci dentro.
Ogni scatto un passo, ogni scatto uno scambio di peso, "tra la pelle e il peso, da sotto, come quasi potesse scovarla, suscitar il suo oro ma in grani [...]", a ogni scatto i versi di un inedito di Marthia Carrozzo, poetessa salentina.
L'inaugurazione si terrà sabato 5 aprile alle h 18.30 con la partecipazione di Giorgio Distante che, interagendo con l’ambiente e le suggestioni delle immagini, ne comporrà la colonna sonora .
"Try not to breathe" racconta così questa storia d'amore col mare,
All'acqua la danza,
all'acqua la poesia,
all'acqua suoni.
E la fotografia.