Al Teatro del Carmine la Tradizionale “Pernia e Cola” sabato 5 gennaio

Nella tradizione mesagnese, dedicata alle famiglie ed alla tutela del bagaglio culturale locale, torna puntuale

l'iniziativa del teatro del Carmine con PERNIA E COLA e compagnia. Tra Sacra Rappresentazione e Commedia dell'Arte, tra lingua aulica ed antico dialetto locale, con vecchi e nuovi interpreti, una commedia sempre attuale e fresca.

Anche questa edizione vede sul palco Volontari della Parrocchia e dell'Associazone Culturale Solidea (1 Utopia): dopo la prima natalizia e la replica del 29 dicembre, si conclude domenica 5 gennaio. Sipario ore 19.00.

Gli storici personaggi sono portati sulle scene da:

Carmine Serio (Lucifero), Franco Vitrugno (Giuseppe), Viola Eboli e Veronica Pesari (Maria), Georgiana Raluca Dosa (L'Arcangelo), Antonio Desiate (Ciciello), Cosimo Morleo (astrologo), Marco Pagliara (Narciso), Gianni Tocci (Mirteo), Ercole Antonacci (massara Pernia), Pantaleo Ancora (massaro Cola). Una nota di vivacità sarà data dai piccoli Diavoli Giorgia Serio, Lorenzo Argentiere, Alesio Qoose e M.Chiara Rubino, con la partecipazione straordinaria dei piccolissimi Lorenzo Vardaro e Viola Serio nei panni del neonato Bambino.

L'assistenza tecnico-logistica è prestata da Cosimo Bottazzo, Raffaele Carriero, Stefano Franciosa e Rosaria Simone, l' accoglienza è curata da Elisa De Mauro ed Annarita Chisena, il coordinamento generale e la presentazione storico-letteraria sono espletati da Enzo Dipietrangelo e Marina Poci.

Gli inviti, numerati, consentono la partecipazione gratuita alla tradizionale riffa in sala.

Informazioni di dettaglio: 347 2349752

(Nelle foto, parte della scena finale dell'adorazione ai piedi della capanna; locandina)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.