Time Capsule al Castello di Mesagne
Nell’ambito della Mostra “Andy Warhol l’Alchimista degli anni sessanta” oggi, domenica 5 gennaio alle ore 17.30,
presso il Castello comunale si terrà la presentazione di “Time Capsule Puglia # 3” ispirato al progetto del genio della Pop Art.
I lavori sono stati realizzati da Simone Lomartire, Egidio Rondinone, Nathalie Equeter, Gabriele e Vittorio Magrì, Mimmo Gregori e Daniela Castagna. All’inaugurazione seguirà il reading dal titolo “Andy Warhol’s Words” con Stefano Magrì ed introduzione di Rosalia Fumarola e “Pop Wnine”, una degustazioni di vini a cura della Cantina Produttori di Manduria. Alla serata interverranno Marco Calò, consulente del Comune di Mesagne alle Politiche culturali, ed il presidente di Mice Experience, Pierangelo Argentieri.
Modera Vincenzo De Leonardis della mostra 'Andy Warhol in Puglia'. Le Time Capsule resteranno in esposizione nel Castello brindisino sino al prossimo 29 febbraio, giorno della chiusura della mostra dedicata ad Andy Warhol. “Le Time capsule offrono una visione affascinante dell’esistenza ma anche un punto di vista ideale che nasce dalla conservazione di oggetti, collezioni, ricordi, realizzazioni ed esperienze di vita in generale”, spiegano gli organizzatori. Il progetto delle Time Capsule è nato nell'ambito del laboratorio di arti visive del MEFF - Messapica Film Festival, ideato dalla storica dell'arte Anna Maria Panzera, per poi proseguire grazie all'impegno dello staff della mostra Andy Warhol in Puglia.
Questa terza edizione si svolge con il patrocinio del Comune di Mesagne, media partner Radio 'Sound City', in collaborazione con la Libreria 'Spazio d'autore, libri e vinili'.