La scrittrice Anilda Ibrahimi a Mesagne

Anilda Ibrahimi, scrittrice albanese molto nota per il suo romanzo “Rosso come una sposa”,

scritto in italiano e tradotto in diverse lingue, sarà a Mesagne giovedì 27 agosto alle ore 19.30 nell’Atrio del Castello per un incontro-intervista a tutto campo che partirà dal tema “La memoria è donna: la sua trasmissione da madre in figlia”.

Dopo il saluto istituzionale del sindaco della città, Toni Matarrelli, dialogherà con l’autrice il giornalista Angelo Sconosciuto. Nata a Valona nel 1972, Anilda Ibrahimi ha studiato letteratura all’Università di Tirana. Giornalista, nel 1994 si è trasferita prima in Svizzera e nel 1997 a Roma, dove fino al 2003 ha ricoperto l’incarico di consulente per il Consiglio Italiano per i Rifugiati. L’autrice ha pubblicato per Einaudi: “L’amore e gli stracci del tempo”, “Non c’è dolcezza”, “Il tuo nome è una promessa” (Premio Carige 2017). Ancora per Einaudi, è attesa a breve la sua nuova opera letteraria. L’iniziativa è promossa dalla libreria “Spazio d’Autore”, partner l’associazione di promozione sociale “RicreAzione” e la “Libreria Mondadori Lettera 22”.

Patrocinato dal Comune di Mesagne, l’incontro è tra le iniziative culturali del cartellone estivo previste dall’Amministrazione Comunale. L’ingresso è gratuito, assicurato fino al numero massimo di posti disponibili. Lo svolgimento dell’iniziativa sarà garantita nel rispetto della normativa anticovid.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.