Creativity trade fair - 9/10 ottobre
Mercoledì 7 ottobre alle 11 all'Officina degli Esordi
in Via Francesco Crispi a Bari e in diretta streaming su Zoom e Facebook appuntamento con la conferenza stampa di presentazione di Creativity Trade Fair.
La prima fiera online dedicata ai professionisti e alle professioniste della cultura e della creatività si terrà venerdì 9 e sabato 10 ottobre sulla piattaforma tradefair.progettotraces.eu. L'evento targato Traces, progetto finanziato dal programma di cooperazione territoriale europea Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020, propone due giorni ideati per favorire l’incontro tra competenze artistiche e creative, skill tecniche, scientifiche e imprenditoriali, fornitori e finanziatori che dialogheranno per ideare insieme un futuro di innovazione sociale ed economica.
Durante l'incontro sarà illustrato nel dettaglio il programma della Fiera che, a causa delle attuali restrizioni anticovid19, si svolgerà interamente sul web grazie a una piattaforma pensata con la possibilità di visitare 25 stand espositivi virtuali, favorire incontri B2B, partecipare a workshop tematici e conferenze che avranno, tra gli ospiti, anche Gian Paolo Manzella, sottosegretario Ministero Italiano Sviluppo Economico. Sabato pomeriggio, prima dell'incontro conclusivo, in programma il pitch elevator “Start Up&Go!”, una vetrina per far conoscere al mercato le sedici start up incubate attraverso il programma di accelerazione del progetto Traces, valutate da una qualificata giuria.
Traces è promosso da un articolato partenariato guidato dal Dipartimento di Scienze dell’Economia dell'Università del Salento e composto dai pugliesi Tecnopolis - Parco scientifico e tecnologico dell’Università di Bari, Distretto Produttivo Puglia Creativa e dai partner greci Associazione Ellenica di Management, Camera di Commercio di Achaia in collaborazione con European Network on Cultural Management and Policy e Fondazione culturale per la Finanza Etica.
Alla conferenza stampa interverranno la project leader Francesca Imperiale (Università del Salento - in collegamento), Vincenzo Bellini (presidente del Distretto Produttivo Puglia Creativa), Davide De Nicolò (Consulente area progetti Tecnopolis) e gli altri partner coinvolti. Stefano Perlangeli, infine, illustrerà la nuova piattaforma digitale Xarena, ideata dalla società Upside Media, che ospiterà l'evento.
Consulta il programma completo
Guarda lo spot su youtube
Info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
progettotraces.eu
Ufficio Stampa Puglia
Società Cooperativa Coolclub
Piazza Giorgio Baglivi 10, Lecce
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0832303707
Pierpaolo Lala - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3394313397