“I geni del cielo” il libro di Giovanni Errico

E’ stato pubblicato il libro del latianese Giovanni Errico dal titolo “I geni del Cielo”.

“L’uomo tecnico non deve essere perso nella propria tecnologia, egli deve essere in grado di apprezzare la vita, e la vita è arte, teatro, musica e, soprattutto, persone”.

È da questa affermazione dell’ingegnere strutturale Fazlur Rahman Khan che muove la volontà dell’autore, di esplorare dieci tra i grattacieli più alti e iconici del mondo.

Struttura, simbolo, ingegneria, memoria, le torri alte racchiudono in sé storie e sperimentazioni al limite delle capacità umane, sorretti da ambizioni e poteri che oscillano tra il mondo più reale e concreto e lo scenario immaginifico.

Giovanni  Errico è un ingegnere strutturale lavora da anni nell’ambito delle demolizioni e delle costruzioni occupandosi di calcoli strutturali e direzione dei lavori, che sono alla base della sicurezza delle strutture.

Grande appassionato della materia teorica, di quella che è diventata la sua professione e dopo aver raccontato i grandi nomi dell’ingegneria attraverso i canali di Idea Radio, ora realizza anche questo lavoro editoriale per continuare a divulgare quella che per lui, più che una professione è una vera missione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.