Corsi di Formazione Preaccademica del Conservatorio di Musica "Tito Schipa" di Lecce, presso la sede di Brindisi.
Il Vicesindaco di Brindisi Dr. Giuseppe Marchionna, il Presidente del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce Dr. Nicola Ciracì, il Responsabile dei Beni Monumentali del Comune di Brindisi arch. Maurizio Marinazzo e il Direttore del Conservatorio M° Salvatore Stefanelli terranno mercoledì 25 giugno 2014, alle ore 12,00 presso Palazzo Nervegna a Brindisi, una Conferenza Stampa di presentazione della Offerta Didattica per la Formazione Preaccademica programmata dall’Istituzione salentina nella sede di Brindisi.
La conferenza stampa avrà altresì il compito di informare la città sulla riapertura dei termini per la presentazione della domanda di ammissione per l’Anno Accademico 2014/2015, per i corsi di Formazione Preaccademica del Conservatorio di Musica "Tito Schipa" di Lecce, presso la sede di Brindisi.
In questo quadro, il Comune di Brindisi - stanziando un adeguato finanziamento per un congruo numero di borse di studio - si prefigge il compito di contribuire alla diffusione e allo sviluppo della cultura musicale, accompagnando i giovani nel loro percorso educativo e formativo fornendo validi strumenti di studio.
L'offerta formativa della Formazione Preaccademica del Tito Schipa, per la sede di Brindisi, è consultabile presso il sito del Conservatorio al seguente indirizzo: www.conservatoriolecce.it e prevede, in esclusiva, l’apertura di nuovi percorsi didattici: Batteria e Percussioni Jazz, Canto Jazz, Chitarra Jazz, Clarinetto Jazz, Contrabbasso Jazz, Saxofono Jazz, Tromba Jazz e tra gli strumenti della grande tradizione classica: Composizione, Corno, Fisarmonica, Flauto, Oboe, Pianoforte, Strumenti a Percussione, Tromba, Trombone, Violino e Violoncello.
La nuova apertura verso le discipline Jazz sta arricchendo l’Offerta Formativa della sede di Brindisi contestualizzandola sempre più in un panorama internazionale.