In uscita Mayday, il primo album dei mesagnesi “Bowa e Onaf”.
Uscirà, domani, giovedì 26 giugno “MAYDAY”, il primo lavoro discografico di Bowa e Onaf, una triade composta da giovani artisti salentini.
Il trio è composto da Stefano “Boen” (dj, composer e producer), Matteo “Mowa” (drums, electron ics) e Stefano “Onaf” (MC).
L’unione dei tre artisti ha dato vita ad un nuovo concept musicale che spazia dall’elettronica alla beat music, con influenze rap, hip hop e fusion.
Ai suoni prodotti da Boen e Mowa, si aggiunge il rapper Onaf, classe ’93, che riesce a regalare una sfumatura conscious a questa nuova dimensione musicale.
“Mayday”, come suggerisce lo stesso titolo, è un album ideato, elaborato e realizzato come una richiesta d’aiuto. I tre artisti hanno messo insieme ciò che loro riesce meglio, creare musica. Così, il rap di Onaf, le melodie di Boen e le ritmiche moderne della batteria di Mowa si fondono per creare un concept album che denuncia i problemi di una società, come quella odierna, dominata dal consumismo e dall’apparenza, che tende velocemente a svuotarsi e ad essere spersonalizzata.
Ognuna delle 12 tracce del disco trasuda denuncia e speranza di cambiamento per il futuro, invitando alla collaborazione e all’aiuto reciproco anche e soprattutto nella musica, da sempre uno dei più potenti mezzi di comunicazione.
Il disco, pubblicato da Clouds Records, presenta una veste grafica di tutto rispetto, grazie alle illustrazioni di Claudio Capellini che ha saputo magistralmente interpretare l’idea musicale di partenza del gruppo. Packaging curato da Andrea Papio.
Per ascoltare live la tracklist di Bowa + Onaf bisogna solo aspettare venerdì 27 giugno, in occasione del M-Theory Tour Mistaman+ Roc Beats aka Dj Shocca & Frank Siciliano, presso il Salento Fun Park di Mesagne. Una serata da ricordare…