Premiati i vincitori del Summer Polaroid 2020 Nella Sala di Lab Creation a Mesagne
Si è concluso con la cerimonia di premiazione il 3° concorso fotografico “Summer Polaroid- al tempo del Covid-19”
organizzato dal Centro Culturale Prima Pagina e patrocinato dal Comune di Mesagne.
Una cerimonia sobria e sicura, come prescritto dalle norme in vigore, ma che è stata fortemente voluta dal Centro Culturale Prima Pagina e dall'Amministrazione Comunale per rimarcare la voglia di partecipare e stare vicino alle iniziative culturali della cittadina messapica.
Il concorso lanciato durante l’estate , era aperto solo a dilettanti e prevedeva due sezioni: quella dedicata agli eventi organizzati durante l’ESTATE MESAGNESE e quella dedicata alla FESTA PATRONALE della Madonna del Carmine.
Nonostante le restrizioni e gli accorgimenti dovuti all'epidemia da Covid 19 c'è stata una buona partecipazione di fotografi e un corposo numero di fotografie che sono state selezionate dall'apposita giuria tecnica e che ha sancito la seguente classifica:
SEZIONE FESTA PATRONALE
I PREMIO – ILENIA SICILIA PER LA FOTO “CREDENZA PIENA E FIDUCIOSA’”
II PREMIO – MARCO FALCONE PER LA FOTO “SEMPER FIDELIS”
SEZIONE ESTATE MESAGNESE
I PREMIO – ELIO MONTEMURRO PER LA FOTO “LAVORI DI...CONCERTO”
II PREMIO – LUCA LIOCI PER LA FOTO “ ATTESA PER IL PRIMO CONCERTO IN UNA PANDEMIA SFOCATA”
Tutti i partecipanti hanno ricevuto il plauso della giuria per l’impegno, l’originalità, la qualità, del materiale fotografico . Le foto purtroppo quest'anno, non sarà possibile esporle al pubblico ma ci riserviamo di farlo in futuro non appena sarà possibile svolgere attività in presenza.
Durante la cerimonia di premiazione il Sindaco Toni Matarrelli ha sottolineato “una iniziativa che invito a mantenere anche in futuro perchè pubblicizza la nostra città a livello globale".
“Abbiamo voluto mantenere una parvenza di normalità anche quest'anno – ha dichiarato il Presidente di Prima Pagina Franco Prettico- sia per la promozione del concorso che per la cerimonia di premiazione con l'augurio che il prossimo anno saremo tutti più liberi e sicuri"