"Il doppio Stato", oggi Fasanella in streaming con la "Di Vittorio".

A Mesagne presenta il suo ultimo libro su "il perché degli anni di piombo".

 

L’Associazione Giuseppe Di Vittorio, Il prossimo venerdì 5 febbraio farà una diretta streaming sulla pagina Facebook di Associazione/Divittorio/Mesagne con inizio alle ore 19.00. Giovanni Fasanella presenterà il suo nuovo libro scritto unitamente a Mario J. Cereghino, dal titolo «Dagli archivi angloamericani e dal servizio segreto del PCI il perché degli anni di piombo. Le menti del doppio Stato» (Chiarelettere editore).

Quando Fasanella venne a Mesagne il 14 dicembre  2018 per presentare il libro «Il Puzzle Moro», preannunciò che stava lavorando a questo nuovo progetto e che avrebbe dimostrato come la “strategia della tensione” sia nata quale modello eversivo nel quadriennio 1944-1948, teorizzata e allestita da Servizi segreti stranieri e organizzazioni transnazionali occulte, attraverso la creazione di reti per la guerra clandestina nelle quali furono arruolati grandi gruppi industriali, mafia, massoneria e squadroni della morte capaci di assoldare manovalanza di ogni genere.

 E sottolineò come, a suo avviso, le stesse forze che, ormai è dimostrato, brigarono con tutte loro forze contro il compromesso storico (fino all’assassinio di Aldo Moro) siano le stesse forze che nel quadriennio 1944-1948 usarono tutta la loro forza (anche eversiva) contro il vero primo “compromesso storico” tra DC, PCI e PSI che diedero vita all’Italia democratica e alla Costituzione.

 “Una terra di nessuno tra l’Est e l’Ovest”: così l’intelligence angloamericana dipinge senza mezzi termini l’Italia del dopoguerra. Inoltre, nei giorni della polemica ricorrente sulla “questione Messe” a Mesagne, Fasanella intervenne pubblicando alcuni documenti sul Generale rinvenuti nella ponderosa ricerca che sta dietro la pubblicazione del testo. La prefazione del libro è curata dal prof. Giuseppe Vacca. In definitiva, un appuntamento interessante dove sarà possibile partecipare inviando le domande all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Intervisterà l’autore il presidente dell’associazione Amici della Divittorio Mesagne, Giovanni Galeone.

Giuseppe Giordano 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.