Prenota il libro “Brigida va alle Olimpiadi”, un sogno che diventa realtà

Il Festival del Libro Emergente di Mesagne è orgoglioso di annunciare l’uscita, prevista per il 10 giugno, del libro “Brigida va alle Olimpiadi”.

Un’opera nata in collaborazione con Le Mezzelane Casa Editrice, scritta da autrici e autori d’eccezione: Eva Basile, Aleandra Esperti Carluccio, Andrea Bivona, Andrea Rizzo, Stefano Zuffianò, Riccardo Lecce e Marco Pagliara, tutti mesagnesi che frequentano la quarta classe del Primo Circolo Didattico nel plesso “Paolo Borsellino”.

Brigida Nigro, originaria di Latiano (BR), sogna di poter un giorno gareggiare alla Paralimpiadi di Paradressage, disciplina ippica che ha cominciato a praticare nel Centro Ippico Acqua2O di Mesagne su suggerimento di Marcello Ostuni. Il sogno di Brigida ha stimolato la fantasia dei ragazzi che hanno scritto e disegnato la sua storia.

La realizzazione di questo libro, colorato ed interessante, è stato possibile grazie ad un percorso di crescita fatto dai ragazzi ed iniziato nella prima edizione del Festival del Libro Emergente che si è svolto durante lo scorso inverno sulle pagine online di QuiMesagne.

Aver conosciuto Brigida e gli Editor delle Mezzelane Casa Editrice, li ha aiutati a crescere come persone e ad avvicinarsi alla lettura sapendo che per scrivere bene bisogna leggere tanto. Adesso il libro sta per diventare una realtà il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione del sogno di Brigida.

Allora, che aspetti? Ordina la tua copia dal sito negozio.lemezzelane.eu Diventa anche tu protagonista del sogno di Brigida.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.