“La gioia delle incompiute”: Rita Greco presenta la sua raccolta di poesie lunedì 9 agosto nell’Atrio del Castello di Mesagne
L’associazione “Solidea (1 Utopia) – odv” è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione de “La gioia delle incompiute”
(Giuliano Ladolfi Editore, 2021), seconda silloge poetica di Rita Greco, che si terrà lunedì 9 agosto alle ore 20 nell’Atrio del Castello normanno-svevo di Mesagne.
Nata nel corso del secondo lockdown, raccoglie le liriche scritte negli ultimi quindici anni ed è accompagnata dalla prefazione di Alfonso Guida, poeta lucano tra i più apprezzati nel panorama nazionale.
Rita Greco è nata e vive a Mesagne (Br). Nel 2007 ha pubblicato la raccolta di poesie “Perché ho sempre addosso un cielo” (Il Filo Edizioni). Diplomata attrice professionista presso la Scuola d’arte drammatica della Puglia “Talìa”, conduce laboratori di teatro-poesia per bambini. È vicepresidente dell’associazione culturale Solidea (1 Utopia). Suoi testi sono stati pubblicati su vari siti e blog, tra cui Rai Poesia, Interno Poesia, Versante Ripido, Poesia del nostro tempo.
Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco, On.le Toni Matarrelli, e una breve introduzione critica a cura dell’avvocato Marina Poci. Dialogherà con l’autrice Enzo Dipietrangelo, presidente di “Solidea (1 Utopia)” e del Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne”.
A seguire, Rita Greco sarà protagonista del reading tratto dal libro su musiche di Franco Battiato. L’evento è patrocinato dal Comune di Mesagne, nell’ambito del progetto “Città che legge”.
Si accederà liberamente, fino ad esaurimento posti, nel rispetto della vigente normativa anti-contagio.