Pippo Civati a Mesagne presenta il libro “L’ignoranza non ha mai aiutato nessuno”

Ritorna dopo la pausa estiva il Festival del Libro Emergente con un appuntamento in presenza mercoledì 8 settembre alle ore 18. 30

presso il Salento Fun Park di Mesagne in Via Udine.

Ospite dell’appuntamento settembrino Pippo Civati che presenterà il suo ultimo libro: “L’ignoranza non ha mai aiutato nessuno”, edito dalla casa editrice People.

L’appuntamento con Civati sarà un momento aperto al confronto sul pericolo della non conoscenza, quindi l’ignoranza e l’importanza della Cultura. Gli organizzatori del Festival del Libro Emergente insieme ai responsabili del Salento Fun Park hanno previsto tre tavoli tematici: Cultura, coesione sociale e sviluppo economico; Cultura, ambiente e sport; Cultura, valorizzazione del Patrimonio e Innovazione tecnologica. Ogni tavolo avrà uno o più facilitatori e al termine dei lavori ci si confronterà con Pippo Civati.

“L’appuntamento dell’8 settembre vuole coniugare in sé la classica presentazione del libro e l’idea di un laboratorio di idee, per dare voce soprattutto ai giovani che sono i destinatari di questo appuntamento” ci spiega Regina Cesta che con Cosimo Saracino, direttore di QuiMesagne, sono i curatori degli appuntamenti del Festival del Libro Emergente.

“Il Salento Fun Park è il luogo dove i giovani si sentono a casa, dove generazioni diverse nelle sere d’estate si incontrano e trascorrono tempo insieme in amicizia, per questo abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di Regina e Cosimo di ospitare questo evento, che vuole essere un nuovo e importante momento di confronto tra generazioni diverse” cosi Marcello Ostuni e Tiziana Mingolla, responsabili dello skate park mesagnese. Per l’organizzazione della manifestazione si ringraziano Ottica Cuppone, Detto Fatto di Mario Montanaro e Officina Design di Mesagne per il supporto all’iniziativa.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.