Alcune considerazioni su: Mesagne Città della cultura??? (di Titti Stoppa)

La cultura di qualche progenitore del passato forse! ...

Ma come si manifesta questa locale ed attuale cultura?  Quella che vedo mi sembra ben lungi dal poter risplendere di luce illuminante per il futuro. Ma forse sono miope. Sono curiosa di scoprirlo attraverso il dossier di proposta che dovrà supportare la candidatura e nel quale occorrerà evidenziare i punti di forza del territorio e l'idea di futuro che si immagina. Nessun dossier si dovrebbe costruire a tavolino, ma dovrebbe scaturire da un ampio ed approfondito dibattito con i cittadini e con le organizzazioni dei cittadini, consapevoli che occorre avere una visione condivisa per lo sviluppo della città. Questo é quello che mi auguro accada.

Per ora tutto tace, solo proclami!

Intanto, finite le ferie, ricomincia l'esodo dei giovani stanchi di aspettare politiche attive per il lavoro, proposte di formazione concrete e spendibili, luoghi e spazi di socializzazione aperti ed inclusivi, servizi per chi meno ha e meno può!

A proposito di servizi per le fasce deboli, ne vogliamo parlare??? Ma davvero??? Io sono ancora qui, nonostante in pensione, e sono ancora disponibile ad offrire il mio piccolo contributo fruttol dell'esperienza maturata in 40 anni di servizio e tanti, nel volontariato!

Qui vult capere, capiat!

Aggiornamento... Mi dicono che al Comune stanno studiando un bando per realizzare dei graffiti. Non so in quale contesto, né con quali risorse. Sta di fatto che nonostante la mia lunga esperienza in materia e nonostante il writing sia una delle mission del Salento Fun Park, nessuno si é degnato di coinvolgerci, neppure di striscio...ma l'assessore alle politiche giovanili  potrebbe sapere qualcosa in piú e spero ce ne metta a parte.

(Fonte Facebook)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.